Da Dove Arriva il Nostro Insegnamento

Uno degli ultimi Master contemporanei fu il Maestro SHIKEN TAIRA (1890-1970), discepolo del Grandmaster Moden Yabuki. Egli, arrivò in Giappone presso il dojo del Master Gichin Funakoshin (leader Shotokan), come studente. Successivamente, venne autorizzato ad aprire una scuola nella prefettura di Guma. In seguito si mette in contatto con diversi leader di Karate e Kobudo, fino ad andare a vivere per un periodo presso il dojo centrale di Ryusho Sakagami (nostro Soke), al quale insegnò l’antica arte del kobudo.

Il Shihan Kei Tsumura (8° Dan Karate – 7° Dan Kobudo) studiò il kobudo (contemporaneamente assieme al suo Maestro R. Sakagami), fino ad ottenere da Master Taira il 5° Dan di Kobudo. Rientrato in Canada, sviluppò questa arte marziale in tutta la nazione.

Il Maestro Roberto Chinellato (6° Dan Karate – 5° Dan Kobudo), imparò oltre 30 anni fa, l’arte del kobudo dal suo Maestro Shihan Tsumura (Chief Instructor della SHITO RYU ITOSU KAI del Canada).

Il nostro stile di kobudo,

APPARTIENE ALLA LINEA DIRETTA DEL MASTER DI OKINAWA SHIKEN TAIRA

Attualmente il Maestro Chinellato, è il Responsabile Tecnico ed introduttore dello stile Itosu Ryu per l’Italia nelle discipline del Karate e del Kobudo.

—–

SEI INTERESSATO? VUOI SAPERNE DI PIU’?

INVIACI UNA MAIL A: chinellato.itosu-kai@libero.it

OPPURE CHIAMACI AL NR. 347/4168467 (M° Chinellato Roberto)

TI DAREMO TUTTE LE RISPOSTE CHE CERCHI!!!

italia    canada    giappo    argentina