SOKE: (Maestro dei Shihan)
Titolo onorifico, acquisito esclusivamente per via ereditaria, di padre in figlio. Questo titolo significa capo dello stile nel mondo e capo unico della scuola di karate del medesimo stile.
SHIHAN: (Maestro dei Sensei)
Titolo onorifico che si acquisisce in virtù di meriti sportivi e morali molto elevati. Questo titolo, viene concesso a discrezione del “Soke”, quando un Sensei raggiunge almeno il 6° dan in karate. Se il Sensei non risultasse adeguatamente preparato all’esame di graduazione per il 6° dan, la nomina può essere posticipata a dan successivi. Questo titolo può essere posticipato al massimo fino all’8° dan. Nel caso in cui il “Soke” ritenesse ulteriormente impreparato il Sensei all’esame di graduazione per l’8° dan, la nomina potrebbe decadere definitivamente, per destinarla ad un altro Sensei, più preparato e moralmente più razionale. tutto questo, al fine di una imminente direzione di una scuola filiale in un altro stato.
SENSEI: (Maestro)
Titolo conferito agli allievi istruttori che raggiungono almeno il 3° dan in karate. Come per il titolo di Shihan, la nomina può essere posticipata a discrezione dello stesso Shihan, nel caso in cui l’allievo istruttore, non risultasse adeguatamente preparato all’esame di graduazione per il 3° dan in karate. Questo titolo, può essere posticipato al massimo fino al 5° dan.
ALLIEVI 1° DAN:
Tutti gli allievi, che hanno superato con successo l’esame di graduazione per la cintura nera.
———-
SEI INTERESSATO? VUOI SAPERNE DI PIU’?
INVIACI UNA MAIL A: chinellato.itosu-kai@libero.it
OPPURE CHIAMACI AL NR. 347/4168467 (M° Chinellato Roberto)
TI DAREMO TUTTE LE RISPOSTE CHE CERCHI!!!